REGGIO EMILIA – E’ scomparsa ieri, all’età di 75 anni, a causa di una grave malattia Mariella Zanichelli già responsabile della segreteria del sindaco di Reggio con Giulio Fantuzzi e Antonella Spaggiari ed ex presidente di Farmacie Comunali Riunite. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in redazione per ricordare il suo impegno per la città. “E’ un pezzo di Reggio che se ne va”. dice il sindaco Luca Vecchi.
Il padre di Mariella Zanichelli era capoportiere e custode del comune, lei è stata per una certa fase responsabile delle colonie del Comune, poi nel 1987 fu chiamata come responsabile della segreteria del sindaco da Giulio Fantuzzi per poi proseguire come capo di Gabinetto di Antonella Spaggiari. “Non vi era nulla di rilevante che accadesse in città che non trovava il suo contributo”, aggiunge Vecchi.
Nel primo mandato del sindaco Delrio dal 2004 al 2009 fu presidente di Farmacie Comunali Riunite. “In quegli anni condivise con grande determinazione la scelta, allora controcorrente, di collaborare con la Grande Distribuzione per la creazione e la fornitura delle loro nuove parafarmacie”, scrive il presidente di FCR Andrea Capelli. Mariella Zanichelli era compagna di vita di Elio Canova, ex presidente de I teatri, scomparso un anno fa, il 19 gennaio 2020.












