REGGIO EMILIA – Proseguono le indagini della procura dei minori di Bologna nell’ambito dell’inchiesta aperta per violenza sessuale su una ragazzina di 15 anni. Un compagno di classe è agli arresti domiciliari, altri due sono indagati
Nelle prossime ore la procura dei minori di Bologna potrebbe decidere di disporre nuovi interrogatori e sentire gli studenti, di 15 anni e compagni di classe, che erano nell’abitazione dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale. La vicenda è ancora tutta da ricostruire, a partire dal coinvolgimento di ognuno di loro: non solo la ragazzina che ha denunciato lo stupro e il coetaneo ai domiciliari, ma anche gli altri due ragazzi indagati e l’amica che pare essersi allontanata prima che accadesse tutto. I cinque sono già stati sentiti dai carabinieri.
Venerdì mattina il gruppetto ha approfittato di uno sciopero per ritrovarsi nell’abitazione del 15enne che sarà arrestato. Un festino con vino e vodka. Vengono consumati rapporti sessuali. Alle 15,20 la chiamata al 112 da parte della sorella maggiore della vittima che denunciava la violenza. Mentre la giovane in stato di shock veniva portata in ospedale, il compagno di classe veniva rintracciato dai carabinieri e condotto prima in caserma poi nel carcere minorile di Bologna. Il Gip per lui ha disposto i domiciliari. L’accusa è di violenza sessuale aggravata dalla minore età della vittima e dal fatto il suo stato psico-fisico fosse alterato a causa dell’alcol.
Gli altri due ragazzini, difesi dagli avvocati Giuseppe Caldarola e Costantino Diana, sono indagati con lo stesso capo di imputazione. La procura non esita a parlare di condotta del branco. I carabinieri hanno sequestrato tutti i cellulari. Alcuni dei messaggi scambiati, secondo gli inquirenti, testimoniano che gli amici erano consapevoli dei loro comportamenti illeciti. Intanto, l’avvocato Andrea Davoli, che tutela la 15enne che ha denunciato lo stupro, è intervenuto per chiedere il massimo riserbo sulla vicenda in considerazione delle gravi conseguenze psicologiche per la minore.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri violenza sessuale 15enne violentataReggio Emilia: 15enne arrestato per violenza sessuale su una coetanea. VIDEO