REGGIO EMILIA – Ovs ha chiuso i battenti a fine dicembre: le insegne della catena di abbigliamento sbarcata in centro nel febbraio 2017, sono state rimosse. A breve, entro la fine di febbraio, prenderanno inizio i lavori che porteranno all’inaugurazione, tra maggio e giugno, del nuovo Mercato Coperto interamente dedicato alla gastronomia di qualità: 2.510 metri quadrati con 17 attività di ristorazione, vendita e valorizzazione di prodotti alimentari.
L’immobile, di proprietà comunale, è in gestione alla società La Galleria, il cui 80% è stato acquisito recentemente dai portoghesi di Sonae Sierra, colosso immobiliare specializzato in centri commerciali, mentre il restante 20% è rimasto nelle mani della reggiana Real Estate Italia.
“Abbiamo ricevuto – spiega Daniele Menozzi, amministratore delegato di REI – una cinquantina di manifestazioni di interesse da parte di realtà interessate a entrare negli spazi del mercato coperto, si tratta per una metà di realtà nazionali e per l’altra metà di espressioni del nostro territorio più o meno strutturate. La selezione – aggiunge Menozzi – avverrà sulla base della qualità della proposta e sulla non ripetizione dell’offerta merceologica, cercheremo dunque di differenziare l’offerta”.
Il nuovo mercato coperto sarà anche luogo di eventi culturali e di intrattenimento. Il confronto con Comune di Reggio e associazioni di categoria è costante e proseguirà anche nei prossimi mesi per assicurare a questo progetto la migliore riuscita, conclude Menozzi.
Reggio Emilia progetto commercio mercato coperto ristoranti Daniele Menozzi La galleria Sonae Sierra









