REGGIO EMILIA – Un nuova colonna videolaparoscopica di ultima generazione è stata donata all’Ausl di Reggio Emilia dalla famiglia Spallanzani, a un anno dalla scomparsa di Maria Cecilia Spallanzani, deceduta a 46 anni dopo una lunga malattia affrontata con coraggio e determinazione esemplari. A disposizione dei medici un prezioso strumento chirurgico per il trattamento delle patologie oncologiche, che offre un altissimo standard di qualità delle immagini e permette di eseguire avanzati interventi mini-invasivi in estrema sicurezza, principalmente nel trattamento dei tumori.
“Con questo gesto – si legge in una nota dell’Ausl – la famiglia Spallanzani intende manifestare un segnale di apprezzamento e riconoscenza nei confronti del personale sanitario che, con altrettante doti di coraggio e determinazione, dedica il proprio impegno quotidiano all’assistenza ai malati e in difesa della vita e ne ricorda la professionalità e umanità manifestate in occasione della vicenda di malattia della congiunta”.
Alla famiglia il grazie, a nome dell’azienda e dei suoi professionisti, del direttore generale Fausto Nicolini: “Segni di attenzione e gratitudine qual è quello della famiglia Spallanzani ci incoraggiano a fare sempre di più e sempre meglio. Siamo spronati a dare il massimo, anche in condizioni di difficoltà e complessità che ci mettono a dura prova come in questa fase di emergenza epidemica. Un sentito ringraziamento e un abbraccio virtuale alla famiglia Spallanzani che, nonostante il grave lutto, non dimentica il valore delle figure professionali che ha incontrato”.
Leggi e guarda anche
L’ultimo saluto di Reggio Emilia a Maria Cecilia Spallanzani. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia: morta Cecilia Spallanzani, figlia dell’imprenditore Nino. VIDEO