REGGIO EMILIA – Marco Pedroni sarà il nuovo capo di gabinetto del sindaco di Reggio. Già presidente prima di Coop Nordest e poi di Coop Italia, impegnato da 30 anni con ruoli di responsabilità nel movimento cooperativo, Pedroni attualmente guida ANCC-Coop, l’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori. La nomina di Pedroni è stata decisa nel corso della seduta di giunta del 27 agosto scorso.
Il ruolo di capo di gabinetto del sindaco ha natura fiduciaria. Con Luca Vecchi l’incarico era stato ricoperto da Lorena Grazioli. Ora il sindaco Marco Massari ha scelto Pedroni, a cui è legato da un rapporto di stima e da una lunga consuetudine. L’assunzione scatterà solo il 21 ottobre, perché Pedroni deve concludere prima il suo mandato di presidente di Ancc-Coop. Si completa così la squadra che affiancherà il nuovo sindaco nei prossimi 5 anni. Recentemente Massari aveva scelto Francesca Mattioli per il ruolo di direttore generale del Comune al posto di Maurizio Battini.
Reggio Emilia, Marco Pedroni nuovo capo di gabinetto del sindaco Massari
2 settembre 2024
La nomina di Pedroni è stata decisa nel corso della seduta di giunta del 27 agosto scorso. L’assunzione scatterà solo il 21 ottobre, perché il manager deve concludere prima il suo mandato di presidente di Ancc-Coop