REGGIO EMILIA – Il mercato coperto non sarà inaugurato a giugno, come inizialmente preventivato, ma nell’autunno, come riferito a Tg Reggio da Daniele Menozzi, amministratore delegato di Rei, la società che insieme al gruppo portoghese Sonae Sierra ha in gestione l’immobile di proprietà comunale in via Emilia San Pietro.
Il progetto, come noto, prevede la realizzazione di uno spazio dedicato alla gastronomia di qualità: 2.510 metri quadrati con 17 attività di ristorazione, vendita e valorizzazione di prodotti alimentari. I tempi si sono allungati, in quanto la gara per l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione che sarebbero dovuti iniziare a febbraio era andata deserta. Ora, verrà indetta una nuova gara: “La apriremo la prossima settimana, contiamo di assegnare i lavori entro la fine del mese”, ha spiegato Menozzi.
Se inizialmente l’importo di base dell’intervento di ristrutturazione, interamente a carico della società di gestione dell’immobile, era previsto di poco al di sotto del milione di euro, ora però la cifra è destinata ad aumentare. Nonostante i ritardi, nessun pericolo che i soggetti che hanno già manifestato interesse a occupare gli spazi della struttura si possano tirare indietro, assicura Menozzi: “C’è un grandissimo interesse sul progetto e ci sono diversi operatori con cui saremmo già in grado di sottoscrivere i contratti”.
Reggio Emilia mercato coperto Daniele Menozzi nuovo mercato coperto









