REGGIO EMILIA – Si dicono arrabbiati e decisi a far ripulire quella zona che da anni, raccontano, giace nel degrado e sommersa di rifiuti. Siamo tra via Premuda e via Unione Sovietica, nella zona dell’ex Skate Park.
I video degli stessi residenti raccontano la situazione di questa area a due passi dalle scuole di via Premuda, che tra poco inizieranno con gli studenti che a poche centinaia di metri, si troveranno questo ammasso di rifiuti. Materassi, divani lerci e materiale di ogni genere e anche siringhe perché, come vede e racconta chi ci abita, qui spesso si vedono persone che bivaccano, si drogano e bevono fino a ubriacarsi. In particolare, un giovane è stato notato spesso e sarebbe anche responsabile di una serie di furti in zona; il derubato lo avrebbe affrontato dopo aver riconosciuto le cose che gli erano sparite ma pare senza risultati.
Davanti a questa discarica a cielo aperto passano ogni giorno molti degli abitanti della zona per fare una passeggiata o portare i cani a sgambare. Lo scenario è desolante e a nulla ricordano, sono servite le segnalazioni anche a Iren. Il Comune ha cercato di evitare il passaggio di malintenzionati e di chi ha scambiato questa area verde per un cassonetto, posizionando a più riprese un catenaccio che puntualmente è stato rotto. Misure inefficaci e troppo blande per un problema annoso. Da qui la nuova richiesta di una profonda bonifica e di controlli puntuali.
Reggio Emilia degrado siringa bivacco ex skate park reggio











