REGGIO EMILIA – L’ex procuratore capo di Reggio Emilia, Marco Mescolini ha depositato ufficialmente – tramite il suo avvocato, il professor Franco Gaetano Scoca – il ricorso al Tar contro il trasferimento a Firenze (dove oggi ricopre le funzioni di sostituto procuratore) sancito il 18 marzo scorso dalla prima commissione del Csm per “incompatibilità ambientale”.
Il magistrato aveva già preannunciato l’intenzione di impugnare la decisione disposta all’unanimità il 24 febbraio scorso dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura. Tuttavia il Tar ancora non ha fissato una data per quando si riunirà nel merito della questione. All’origine della vicenda l’esposto presentato da quattro pm reggiane dopo la pubblicazione delle chat fra Mescolini e l’allora consigliere del Csm Luca Palamara, col primo che insistentemente si informava sull’iter della sua nomina a procuratore capo di Reggio Emilia.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Firenze Csm ricorso al Tar Procura di Reggio Emilia Marco Mescolini incompatibilità ambientaleIl procuratore rimosso: non solo articoli di stampa contro Mescolini. VIDEO