REGGIO EMILIA – La presa di posizione del vescovo Camisasca contro la possibilità di effettuare l’aborto in day hospital sta suscitanado accese polemiche. E’ di oggi la presa di posizione del Partito Democratico che replica così al capo della chiesa reggiana.
****
Il ministro della Salute Roberto Speranza aveva annunciato nei giorni scorsi l’emanazione di nuove linee di indirizzo per l’interruzione volontaria di gravidanza per via farmacologica. Sostituiranno le uniche linee guida finora esistenti, che risalgono al 2010. Le nuove linee guida prevedono l’interruzione volontaria di gravidanza con metodo farmacologico in day hospital e fino alla nona settimana. Il Vescovo di Reggio Massimo Camisasca aveva assunto – attraverso una lettera pubblica – una posizione di netta critica parlando di cultura di morte e sostenendo che l’interruzione di gravidanza venga cos’ banalizzata lasciando le madri sempre più sole. Sulla questione da resgistrare la replica del Pd a firma della presidente dell’assemblea provinciale Gigliola Venturini.
Guarda il video
Leggi e guarda anche:
Reggio Emilia Massimo Camisasca Pd Partito Democratico vescovo Roberto Speranza Aborto day hospital interruzione di gravidanza Gigliola Venturini Ru486Il vescovo di Reggio Emilia tuona: “La depenalizzazione dell’aborto è cultura di morte”. VIDEO