REGGIO EMILIA – E’ caccia alle mascherine Ffp2 che di fatto, visto le nuove regole anticovid, mettono all’angolo le precedenti mascherine chirurgiche. La Ffp2 oramai è indispensabile sui mezzi di trasporto pubblici, nei luoghi di cultura come i cinema, i teatri e i musei e per assistere ad eventi sportivi. C’è il rischio che le farmacie restino senza?
“Abbiamo ordinato in un giorno il quantitativo che prima ordinavamo in un mese – spiega Andrea Capelli, presidente delle Farmacie Comunali Riunite – Abbiamo un fornitore della provincia di Modena che ha riaperto la produzione durante le ferie di fine anno per soddisfare la domanda”.
In attesa che arrivi la maxi fornitura richiesta, l’appello è di non andare a fare inutili scorte ma limitarsi all’effettivo bisogno. “Ci saranno mascherine per tutti nel giro di una settimana, dieci giorni. Comprate solo quelle necessarie così da non lasciarci senza subito”, sottolinea Capelli.
Le Farmacie Comunali Riunite hanno aderito alla richiesta del Governo del prezzo calmierato di 75 centesimi per ogni mascherina Ffp2.
Leggo e guarda anche
Reggio Emilia Andrea Capelli Fcr Farmacie Comunali Riunite regole Governo covid19 mascherina prezzo calmierato Fpp2 obbligatoriaCovid, nuovo decreto del 5 gennaio: vaccino obbligatorio per gli over 50. VIDEO











