REGGIO EMILIA – Le caprette tornano al parco del Crostolo. Domenica 3 dicembre riapre infatti l’area dedicata agli animali inserita nell’oasi urbana, con una mattinata di festa per bambini e adulti per accogliere le sette caprette tibetane e i due asinelli, che saranno ospitati nuovamente nello spazio loro dedicato, tra la pista ciclopedonale lungo il torrente Crostolo e via Monte Cisa, comunemente denominata appunto “parco delle caprette”. A gestire lo spazio sarà l’Asineria Asini di Reggio Emilia.
Il programma della mattinata prevede il ritrovo in piazza Prampolini, davanti al Municipio: da qui, alle 10, partirà una camminata con gli asini, guidata dalla banda di quartiere di Casa Bettola, diretta al parco delle caprette. Alle 12 è previsto il taglio del nastro del rinnovato spazio dedicato agli animali, alla presenza del sindaco Luca Vecchi, dell’assessora alle Politiche per la sostenibilità Carlotta Bonvicini e dell’assessore alla Partecipazione Lanfranco de Franco.
Al termine è previsto un rinfresco per tutti, preparato dallo storico Comitato parco di via Monte Cisa e da Casa Bettola, che hanno collaborato all’organizzazione della giornate e che stanno predisponendo, in collaborazione con l’Asineria, un calendario di attività e iniziative per animare lo spazio, tra cui laboratori, giochi, spettacoli, passeggiate e attività per bambini.















