REGGIO EMILIA – Il Mapei Stadium, che per i reggiani è sempre il “Città del Tricolore”, questa sera riapre i battenti. La serie A di mezza estate mette in calendario il match della seconda giornata tra Sassuolo e Lecce con fischio d’inizio alle 20.45.
Per questo appuntamento dovevano essere concluse le opere di sistemazione e ammodernamento dello stadio. In realtà, non è così: i lavori relativi al completo rifacimento della copertura della tribuna Est non sono terminati e per questo motivo il settore per ora resterà interdetto al pubblico. Completata, invece, la nuova copertura della tribuna Ovest, oltre al manto erboso interamente rifatto e ai nuovi tornelli smart.
Il restyling permetterà anche alla Reggiana di poter usufruire di un impianto rinnovato e funzionale secondo quelli che sono gli standard richiesti dalla Uefa. Un rapporto, quello tra il Sassuolo e la Reggiana, intesa come tifoseria granata e non come società, mai sbocciato. Per questo, stasera al Mapei ci sarà anche Franco Dal Cin, il papà dello stadio. Incontrerà il manager neroverde Giovanni Carnevali: il suo obiettivo è fare da tramite per instaurare un nuovo rapporto di collaborazione tra le due realtà calcistiche che condividono l’utilizzo dell’impianto.
Reggio Emilia us sassuolo mapei stadium stadio Città del Tricolore AC Reggiana 1919 lavori mapei stadium