
Mario Sabia e Dario De Lucia
REGGIO EMILIA – Sono stati completati i lavori tra via Tassoni e via Totò che permetteranno a una persona in sedia a rotelle di ritrovare autonomia. Mario Sabia, uno dei più giorni giornalisti reggiani, in forza alla Gazzetta, da tempo in pensione, segnalava da otto mesi al Comune la difficoltà di accesso pedonale tra via Tassoni, la strada che da San Pellegrino porta a Canali, e via Totò. L’uscita dalla stradina era in discesa e sprovvista di marciapiedi, una situazione proibitiva per chi si immette sulla strada principale a piedi, o spingendo un passeggino o anche per un disabile in carrozzina. In primavera Sabia si è rivolto al consigliere comunale di Coalizione Civica Dario De Lucia.
Una serie di lavori al riguardo erano stati annunciati, con esecuzione nella primavera 2023. Sono passati alcuni mesi in più ma finalmente a settembre sono stati completati, e tante persone, tra cui Sabia, ora possono fruire della strada, muoversi e procedere con maggior autonomia. Nel dettaglio è stato realizzato il marciapiede ed è stato sistemato l’asfalto.
“Ringrazio i tecnici del Comune di Reggio e l’assessora Bonvicini per l’attenzione dimostrata e ringrazio Dario De Lucia per aver portato avanti la questione, mantenendo vivo l’interesse, è un bel passo avanti e sono felice”, le parole di Sabia.
Leggi anche
Reggio Emilia Dario De Lucia Mario SabiaReggio Emilia: da otto mesi aspetta l’attraversamento pedonale