REGGIO EMILIA – L’antenna di telefonia mobile prevista in via Portella delle Ginestre sarà spostata e sorgerà su via Martiri della Bettola. Il Comune ha infatti trovato un accordo con la società gestore Wind, ma i cittadini che si erano riuniti in comitato sono divisi e qualcuno ha già manifestato il proprio dissenso.
“Si tratta di una soluzione migliorativa dal punto di vista dell’impatto visivo e della vicinanza con gli alti palazzi del quartiere, temi che avevano suscitato le perplessità dei cittadini residenti – hanno spiegato il sindaco Luca Vecchi e l’assessora alla Sostenibilità, Carlotta Bonvicini – Nonostante il percorso amministrativo per l’installazione dell’antenna fosse stato svolto con tutti i crismi, l’amministrazione comunale non si è sottratta a un lungo e articolato ascolto dei cittadini, verificando la realizzabilità di soluzioni alternative nel rispetto delle norme. E’ stata individuata questa nuova soluzione, indubbiamente migliorativa rispetto all’impatto visivo nel quartiere”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Luca Vecchi comune reggio emilia Carlotta Bonvicini comitato canalina antenna telefonicaReggio Emilia: via l’antenna delle polemiche da via Portella delle Ginestre. VIDEO