REGGIO EMILIA – Nuovo colpo della banda dei lettini. Stavolta la struttura “visitata” dai ladri è stata l’Aquatico, nei pressi dello stadio. Un cancello manomesso e poi l’intrusione, col favore del buio, all’interno dell’Aquatico, il più grande impianto natatorio estivo della città.
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. Nel mirino dei ladri i lettini da piscina, articoli da esterno che pare siano piuttosto ricercati sul mercato clandestino. Almeno a giudicare dalla scia di incursioni da parte dei malviventi, che pianificano furti per farne incetta. Quest’ultimo blitz è riuscito soltanto parzialmente, a differenza di quello avvenuto ai danni del circolo Onde Chiare di via Settembrini due settimane fa, quando nel bottino della banda erano finiti ben 350 lettini.
Dall’Aquatico, alla fine, sono stati fatti sparire circa 50 lettini e due ombrelloni per un valore grossomodo di 5mila euro, spiega il direttore della struttura Lorenzo Rapaggi, che aggiunge: “‘Si tratta di gente che sa come muoversi, non sono degli improvvisati”. Il suo sopralluogo, svolto all’1.40, ovvero 8 minuti dopo il segnale lanciato dall’impianto d’allarme, ha contribuito a mettere in fuga i ladri.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia furto lettini aquatico aquatico reggio emiliaMaxi furto nella notte al circolo Onde Chiare: rubati 350 lettini. VIDEO











