REGGIO EMILIA – Ladri in azione nella notte ai danni del negozio di abbigliamento e attrezzatura da montagna e arrampicata Kamp3000, in largo Giambellino a Reggio, all’interno del centro commerciale Il Volo.
Intorno alla mezzanotte i malviventi hanno forzato la porta del negozio che si affaccia sul parcheggio della struttura utilizzando un piede di porco. Una volta all’interno, prima di essere messi in fuga dal sistema di allarme, i ladri hanno fatto razzia di giacconi e altri capi per l’escursionismo e il tempo libero di note marche tecniche. Tra danni e refurtiva, il conto è salato: circa 20mila euro.
Ricevuto l’allarme, i titolari hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è arrivata una volante della polizia. Sarà la questura a condurre le indagini per furto aggravato a carico di ignoti.
Lo stesso negozio – una realtà storica del territorio, molti ricorderanno la vecchia sede a Casale di Rivalta dove ora c’è un McDonald’s – era già stato derubato con le stesse modalità circa un anno fa. Oggi come allora, la merce in negozio era da poco stata riassortita per l’arrivo dell’inverno. Un colpo mirato, chirurgico, durato pochi minuti per lo sconforto di chi, come la famiglia Lasagni, continua a portare avanti una attività commerciale sempre più alle prese con piccoli furti o tentativi di furti quotidiani anche a negozio aperto.
Reggio Emilia polizia furto kamp 3000