REGGIO EMILIA – I malviventi hanno forzato in più punti la porta di ingresso per entrare nel bar dei Mille, di via Tiziano, in centro a Reggio. Hanno rubato i soldi in cassa, circa 300 euro e sei bottiglie di liquori, tra amari e whiskeys. Non solo: hanno rubato le due telecamere di sorveglianza: l’impianto ha smesso di funzionare alle 4,30, quando probabilmente è stato commesso il furto. E’ stata inoltre rotta una vetrata ed è stata divelta la porta della tabaccheria collegata al bar. I danni ammontano a diverse migliaia di euro.
“Adesso ho ordinato quattro telecamere, due dentro e due fuori così da coprire tutto”, spiega la titolare.
“Hanno subito smontato le telecamere, sapevano dove andare a parare. Conoscevano tutto. Forse hanno anche tentato di aprire la tabaccheria, ma non sapevano che dietro c’era una inferriata e si sono fermati. Credo sia anche partito l’allarme”.
“Ho trovato la cassa svuotata a terra”.
I titolari hanno presentato denuncia ai carabinieri. Non è la prima volta che l’attività viene visitata dai ladri. “Quest’anno almeno due volte, un’altra lo scorso anno. Un bar preso di mira”. “per noi è difficile, stiamo ancora aspettando i soldi dell’assicurazione”.
Reggio Emilia: ladri al Bar dei Mille: danni per migliaia di euro. FOTO & VIDEO
30 dicembre 2023Il furto è stato denunciato ai carabinieri. Rubate anche le telecamere di videosorveglianza. “E’ la seconda volta che succede quest’anno”, ci hanno detto i titolari