REGGIO EMILIA – Domenica 6 giugno partirà da Reggio il Giro d’Italia Handbike 2021. Un evento reso possibile dall’impegno degli organizzatori di Seo Srl, in collaborazione con il Comune e con l’Asd Cooperatori.
“E’ una grande emozione apprendere che la Città del Tricolore sarà il luogo da dove ricomincerà il Giro d’Italia Handbike – le parole dell’assessora allo sport Raffaella Curioni – un evento questo rappresenta la ripartenza dello sport, ma anche la ripartenza delle città le cui comunità a causa della pandemia sono diventate sempre più fragili. Lo sport rappresenta un grande segnale di speranza e può essere d’esempio per aiutarci a costruire le comunità del futuro”.
Gli atleti saranno impegnati su un circuito disegnato completamente in centro storico di poco più di 4 chilometri di lunghezza. Il regolamento della competizione prevede che per tutte le categorie la corsa abbia una durata di 1 ora più 1 giro, ossia allo scoccare dei 60 minuti di gara, al passaggio del primo concorrente sulla linea di arrivo partirà per tutti l’ultimo giro. Partenza ed arrivo della gara sono previsti in piazza della Vittoria, luogo nel quale, visti i grandi spazi a disposizione saranno delimitate le aree riservate e poste in essere restrizioni e precauzioni previste dai protocolli federali covid per le gare a carattere nazionale. La partenza è prevista per le ore 11.