REGGIO EMILIA – E’ entrato nel negozio impugnando un coltello da cucina, ha farfugliato qualche parola incomprensibile ma l’intento era chiaro: sotto la minaccia dell’arma, voleva farsi consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa. La titolare di Ludo Parrucchieri, in via Giorgione in centro storico a Reggio, non si è fatta intimorire e ha spinto l’uomo all’esterno del locale per poi chiamare la polizia che ha avviato le ricerche del responsabile della tentata rapina. L’allarme al 113 è arrivato alle 17.50, in una zona, quella di via Emilia San Pietro, a quell’ora di solito abbastanza frequentata.
La parrucchiera ha raccontato agli agenti che pochi minuti prima, uno sconosciuto era entrato nel locale impugnando la lama da cucina e puntandola contro i presenti. Il giovane parlava a bassa voce, le sue parole non era comprensibili. Lo erano invece i suoi gesti perché il giovane indicava chiaramente il contenuto della cassa. La donna non si è lasciata spaventare. Ha preso il giovane per il maglione e lo ha costretto ad uscire dal suo negozio. A quel punto il ragazzo ha desistito e si è dato alla fuga. In via Giorgione sono arrivati gli agenti della squadra volanti della questura di Reggio che hanno raccolto le testimonianze dei presenti. E’ scattata la caccia all’uomo nella zona di via Emilia San Pietro ma finora le ricerche non hanno dato esito. Gli accertamenti stanno proseguendo.
Leggi anche
Reggio Emilia polizia rapina tentata rapina via Emilia San Pietro via GiorgioneRapinato il negozio Twinset in centro a Reggio: commessa minacciata con un cutter