REGGIO EMILIA – Con un blitz in via Antonio da Genova, la polizia locale reggiana ha sequestrato oltre due chili tra hascisc e marijuana e tre grossi coltelli da cucina. Armi e stupefacenti, ritrovati nel pomeriggio di ieri, erano stati nascosti tra le traversine della ferrovia Reggio-Ciano e in mezzo alla vegetazione che fiancheggia la linea ferroviaria.
Alcune attività sospette nei dintorni delle case abbandonate nella via avevano da tempo attirato l’attenzione del nucleo antidegrado. Dopo un’intensa attività investigativa, poco dopo le 16 è scattato il blitz degli agenti accompagnati dall’unità cinofila. La manomissione di alcuni manufatti lungo la ferrovia ha suggerito agli operatori la strada da percorrere, mentre il fiuto del cane poliziotto Victor ha permesso di individuare il deposito di stupefacenti e armi.

Lo stupefacente sequestrato dalla polizia locale
Sono stati recuperati 18 involucri ancora sigillati di hascisc, un sacchetto contenente 15 pezzi della stessa sostanza già confezionati e pronti per la vendita, 9 buste contenenti marijuana per un peso complessivo di oltre 400 grammi, un bilancino di precisione e tre coltelli da cucina di circa 30 centimetri.
La verifica si è estesa anche all’argine del Modolena e alla boscaglia che costeggia i binari. Nel complesso, sono stati individuati 2,250 kg di stupefacente. Un tale quantitativo, se fosse stato immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre 10mila euro. Tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro a disposizione della Procura per il proseguo delle indagini per individuare i proprietari di armi e droga.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Reggio Emilia unità cinofila linea Reggio-Ciano Victor polizia locale trovata droga