REGGIO EMILIA – Sarà il quarto Memorial Antonio Bonfrisco il primo evento live in centro storico dopo l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus. L’appuntamento è per domenica sera – in occasione della festa internazionale della musica – alle 21 in piazza Prampolini.
L’ingresso al concerto è gratuito. Secondo le disposizioni anti Covid, la platea potrà accogliere al massimo 400 persone (posti a sedere) e perciò si rende necessaria la prenotazione attraverso il sito internet www.sgrintela.com
Tema e titolo del concerto di questa edizione, come sempre organizzata dall’associazione Sgrintèla (nata in ricordo di Antonio Bonfrisco su iniziativa del figlio Maurizio, che ne è presidente), è Freaks: guardando a personaggi eccentrici e originali, ma anche come fenomeni da baraccone, creature sfortunate ridotte a forme di cinico spettacolo per le loro deformità fisiche. Ai musicisti che ormai ormai ogni anno si uniscono al progetto – Riccardo Aldini, voce; Tiziano Bianchi, tromba; Agatha Bocedi, arpa; Stefania Montanaro, voce; Lorenzo Munari, fisarmonica; Valentina Vanini, voce; diretti da Gaetano Nenna e Marcello Zuffa – quest’anno si aggiunge Francesca Torelli, liutista e cantate.











