REGGIO EMILIA – La guarda di finanza reggiana ha sequestrato nei giorni scorsi quasi un kg di marijuana in una piantagione di canapa realizzata su di un terreno di proprietà di un’azienda agricola a Gavasseto.
Le investigazioni sono iniziate a seguito di alcuni sopralluoghi; in particolare, a insospettire le Fiamme Gialle sono state le dimensioni delle piante cui si associava il caratteristico odore di marijuana. Dopo aver effettuato la campionatura della piantagione, su disposizione della Procura, presso il Policlinico di Modena, i risultati hanno confermato i sospetti dei militari: all’interno del campione analizzato, infatti, è stato rilevato un THC (il cosiddetto “tetraidrocannabinolo”) pari al 0,92%, dunque superiore alla misura massima del 0,6 fissato dalla legge.
L’intero lotto di conseguenza, è stato sequestrato e il titolare dell’azienda denunciato per produzione e detenzione di stupefacenti. Le indagini, fanno sapere dal comando, proseguono per accertare eventuali altre responsabilità da parte dell’indagato e ricostruire l’eventuale filiera dello spaccio.














