REGGIO EMILIA – Massimo Gazza in vantaggio, ma Emanuele Cavallaro tiene e la partita appare molto aperta. In programma nella prima domenica di dicembre al Centro Sociale Primavera di Masone, l’assemblea congressuale del Circolo Reggio 6 che comprende le zone di Ospizio, San Maurizio, Masone, Bagno, Villaggio Stranieri, Villa Curta, Gavasseto, Roncadella, Sabbione, Corticella, Marmirolo, Castellazzo.
118 i votanti, 116 i voti validi, 64 a favore dell’ex sindaco di Boretto, 52 per l’attuale sindaco di Rubiera. Gazza ha così guadagnato 10 delegati portandosi a quota 57, 8 quelli assegnati a Cavallaro che sale a 45. Un ulteriore delegato sarà assegnato alla fine fine di tutte le assemblee con il monte resti.
“Giorni impegnativi, ma è una esperienza straordinaria”, dice Massimo Gazza. “E’ una prova di democrazia che ci dà forza e ci rende orgogliosi”, afferma Cavallaro.
Tra il 6 e l’11 dicembre saranno chiamati a esprimersi gli iscritti ad altri 34 circoli del territorio. Poi la palla passerà il 19 dicembre all’assemblea provinciale, organo composto dai 217 delegati eletti dai circoli a cui si aggiungono i 26 delegati di diritto (tra cui parlamentari, consiglieri regionali)
“Nonostante i due candidati in campo, non si può parlare di una lotta interna al partito, c’è la rappresentazione di due poisizioni che spero poi possano portare a uno spirito unitario”, le parole di Raffaele Leoni della Commissione di Garanzia del PD reggiano.
Reggio Emilia, la corsa alla segreteria del Pd: Gazza in vantaggio su Cavallaro. VIDEO
5 dicembre 2021Proseguono le assemblee congressuali nei circoli della provincia. Sono 34 le organizzazioni territoriali chiamate a esprimersi tra domani e l’11 dicembre