REGGIO EMILIA – La Champions League arriva in città. E’ quella del calcio da tavolo, che verrà ospitata nel weekend a Subbuteoland, via Tresinaro, a Masone.
Sono 22 le squadre qualificate che arriveranno alla “Coverciano del Subbuteo” da Germania, Malta, Spagna, Francia, Belgio, Grecia, Regno Unito e, ovviamente, Italia. Tra le magnifiche 22 anche la squadra di casa, la F.lli Bari Sporting Club Reggio Emilia capitanata da Saverio Bari, ex numero uno al mondo, 10 volte campione del mondo e con già 7 Champions nel palmares, nonché “padre putativo” di Subbuteoland. “Siamo felici di ospitare la Champions League – hanno detto i responsabili del centro – Ci saranno i migliori giocatori e le migliori squadre del panorama europeo. E’ un motivo di orgoglio per noi, che abbiamo voluto dar vita a un centro per tutti gli appassionati del gioco”.
Il programma avrà inizio domani alle 18.30 quando le delegazioni delle squadre partecipanti riceveranno, in Comune, il saluto delle istituzioni cittadine e regionali. Alle 20.30, a Subbuteoland, il sorteggio dei gironi e la cena ufficiale. Sabato dalle 9.30 si giocherà la fase a gironi. A dare il calcio d’inizio l’ex calciatore Dario Morello, protagonista nell’Inter dei record di Trapattoni e della storica salvezza della Reggiana nel campionato di serie A 1993-94. Domenica ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e, alle 17, la finale per assegnare il trofeo.
L’ingresso a Subbuteoland durante tutte le partite della Champions League l’accesso sarà libero: informazioni su www.subbuteoland.it