REGGIO EMILIA – Il comportamento del parlamentare nonché consigliere comunale Gianluca Vinci suscita un duro biasimo da parte dei gruppi di maggioranza in Consiglio Comunale a Reggio (PD, Reggio E’, Immagina Reggio, +Europa). I quali “condannano senza appello le immagini dell’on. Vinci che si fa vanto di una palese violazione delle norme in vigore per contenere la pandemia”.
“Da un rappresentante delle istituzioni ci si aspetta ben altro comportamento – si legge in una nota -, questo atteggiamento legittima azioni che sono state messe in discussione dalle stesse associazioni di categoria che come amministrazione, stiamo cercando di accompagnare. Siamo preoccupati per la situazione economica di tutte le categorie, ma non si possono tollerare comportamenti che incentivano l’illegalità e che addirittura mettono alla berlina il lavoro delle forze dell’ordine impegnate nei controlli”.
Il comunicato si conclude con la richiesta di un passo indietro da parte del leghista. “Se questo è il senso di responsabilità di chi ambisce alla guida del Paese, non si può fare altro che provare un profondo senso di sgomento e contestual mente chiediamo le immediate dimissioni dell’Onorevole Vinci dal ruolo di Presidente della Commissione di Garanzia. Non può rivestire un ruolo di garanzia chi per primo non si fa garante, volontariamente, del rispetto delle norme”.
Leggi e guarda anche:
Anche il parlamentare della Lega Vinci alle cene “proibite”. VIDEO
#Ioapro, M5S: “Il leghista Vinci offende chi contrasta ogni giorno il Covid”
Reggio Emilia protesta Gianluca Vinci condanna ristoratori emergenza coronavirus covid-19 ioapro maggioranza consiglio comunale