REGGIO EMILIA – Il piccolo velivolo radiocomandato, in dotazione da due anni alla polizia provinciale, fornirà il proprio contributo ai controlli da giorni in corso su una fascia di territorio lunga quasi 15 km, compresa tra Cavazzoli e Rivalta.
E’ in questo tratto di cintura verde, costeggiata dal Crostolo, che ha agito il maniaco seriale, obiettivo di una caccia all’uomo che ha visto anche oggi una massiccia presenza di forze dell’ordine nei parchi e, soprattutto, nei percorsi ciclopedonali. Aree nelle quali è capillare la presenza sia di anfratti idonei per nascondersi sia di punti di fuga, come la scala di legno che collega la passeggiata Irene Saccani a via Tarassov. Gradinata che è soltanto uno, appunto, dei numerosi accessi alle camminate con accanto il corso d’acqua.
Nel tratto alle spalle della scuola d’Infanzia 8 marzo è avvenuta l’aggressione sessuale di martedì sera ai danni di una 30enne. L’episodio più grave di violenza, che rappresenta l’apice di una scia di molestie commesse nell’arco degli ultimi trenta giorni, tutte, ipotizzano gli inquirenti, ad opera dello stesso autore. Una successione di casi che vanno dagli atti di esibizionismo fino al pestaggio con tentativo di stupro, passando dai palpeggiamenti. Almeno quattro le denunce riconducibili allo stesso responsabile. Per rintracciarlo, dicevamo, è previsto l’impiego di un drone, equipaggiabile, alla bisogna, con più strumentazioni tra cui una termocamera. Sarà un’operatore specializzato della polizia provinciale a pilotarlo da remoto.
La questura prosegue le indagini avvalendosi anche di tecnologie informatiche, come quelle necessarie a esaminare le celle telefoniche della rete di linea mobile. Al vaglio ci sono inoltre le immagini catturate da alcune telecamere di videosorvaglianza, sia privata che pubblica assente, invece, su buona parte della ciclabile sottoposta al setaccio in questi giorni. Una implementazione di tale strumento, utile come deterrente così come per eventuali indagini, è stata prevista nell’ultima riunione in prefettura del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Reggio Emilia polizia parco del Crostolo ragazza violentata maniaco sessuali ricerche maniaco indagini maniaco











