REGGIO EMILIA – L’incendio è scoppiato in questa palazzina di dodici appartamenti, al civico 6 di via Cassala, nel quartiere di Santa Croce a Reggio, la centrale di un condominio di recente ristrutturazione. Erano circa le 23 quando qualcosa ha preso fuoco all’interno della cantina, utilizzata dai residenti anche come deposito di biciclette. A dare l’allarme è stato Babar Vicky: 22 anni, originario del Pakistan e ora pizzaiolo in una pizzeria di via Emilia San Maurizio, stava dormendo quando ha sentito l’odore del fumo e ha immediatamente chiamato i carabinieri. Sul posto sono subito arrivate due squadre dei vigili del fuoco, che in pochi minuti hanno spento le fiamme.
Il problema è stato il fumo che ha invaso la tromba delle scale ed è entrato negli appartamenti. I residenti, tra cui anche diversi bambini, sono stati fatti uscire. Per loro sono stati momenti di apprensione e di paura. “Abbiamo avuto paura. C’era fumo, troppo fumo”, ci dicono.
In via Cassala è arrivata anche l’ambulanza inviata dal 118, nessuno però è stato condotto in ospedale. Alcuni dei residenti hanno preferito passare la notte fuori casa, altri sono rientrati nei loro appartamenti. Si pensa che ci sia stato un problema elettrico a provocare l’incendio. Nel quartiere ci sono stati però diversi episodi di occupazioni abusive di scantinati. Si stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso.

(foto Telereggio/Reggionline)