REGGIO EMILIA – L’allarme è scattato poco prima delle 9: siamo a Mancasale, nella zona industriale, in via Emidio Villa, all’interno della azienda meccanica “FM Metal Group Spa” specializzata in bulloneria e con sedi anche a Modena, Milano, Udine e Napoli.
Secondo quanto ricostruito, si sarebbe verificato un principio di incendio nei locali adibiti a server e area informatica da cui si è sprigionato del fumo che ha invaso nel giro di pochi minuti anche gli uffici e le altre parti dell’azienda. E’ scattato il piano di emergenza che ha portato all’evacuazione dell’edificio dove operano oltre 50 dipendenti.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco dal comando di via della Canalina: una decina gli uomini inviati in zona con due autobotti. L’intervento tempestivo ha consentito di evitare che l’incendio assumesse proporzioni più significative e avesse effetti peggiori. Non risultano persone intossicate o ferite, sul posto non è stato richiesto l’intervento del 118, anche se non sono mancati momenti di tensione e apprensione.
Una volta smorzato il principio di incendio, i vigili del fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza del sito e a tutte le verifiche del caso. Spetterà a loro il compito di accertare le cause di quanto accaduto.
Reggio Emilia vigili del fuoco FM Metal Group