REGGIO EMILIA – Attimi concitati quelli vissuti alla Canalina. L’allarme è stato dato poco le nove, da alcuni abitanti di una palazzina gestita da Acer, situata al civico 5 di via Fenulli. Chiamando il 115 hanno avvertito dell’azione di persona lì residente che ha dato fuoco, utilizzando della benzina, all’ingresso dello stabile.
Il liquido infiammabile è stato versato all’interno, sul pavimento del pianerottolo al piano terra, e sui primi gradini delle scale che portano al primo piano. Subito dopo è stato provocato l’innesco. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Illesa anche la donna che ha compiuto il gesto e che è seguita per i disturbi mentali di cui soffre. In ambulanza, assieme alla madre con la quale vive, è stata trasportata al Santa Maria Nuova per alcuni controlli, visto anche il notevole stato di agitazione che ha preceduto e accompagnato la sua azione incendiaria.
I vigili del fuoco, usciti dal vicino comando di via della Canalina, si sono trovati di fronte a una pozza di benzina tutto sommato contenuta. Oltre ai pompieri e agli operatori sanitari del 118, sul posto anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso e sequestrato la tanica che conteneva il combustibile. Momenti di tensione ma anche disagio per gli inquilini. A chi era in casa, per più di un’ora è stato vietato di uscire, mentre chi si trovava fuori non ha potuto oltrepassare l’area perimetrata dal nastro bicolore.
Aggiornamento
Reggio Emilia carabinieri vigili del fuoco incendio Acer case popolari via Fenulli