REGGIO EMILIA – L’incendio si è sviluppato in un piccolo magazzino del ristorante Adognimodo (l’ex Habanero) in via Emilia Ospizio 51. Oltre alle provviste, c’erano anche alcuni frigo e altro materiale elettrico e sembra proprio, stando ai primi accertamenti dei vigili del fuoco, che le fiamme siano partite da lì a causa di un guasto.
Il fumo era visibile anche da lontano, così sono stati i passanti a chiamare il 115. I pompieri sono intervenuti con una squadra e due appoggi, intorno alle 7.30. Hanno dovuto sfondare la porta sul retro per accedere ai locali, i gestori infatti sono arrivati poco dopo. Le fiamme sono state spente e la situazione messa in sicurezza immediatamente, ma sono dovuti intervenire i tecnici dell’Enel per controllare l’impianto elettrico.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 10 e per consentire le operazioni la polizia locale regolava il traffico sulla via Emilia, dove si viaggiava a senso unico alternato. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito e le fiamme non si sono propagate al resto del ristorante. Tutto ciò che c’era nel piccolo magazzino è comunque andato distrutto.
Reggio Emilia vigili del fuoco Incendio ristorante ristorante adognimodo reggio emilia