REGGIO EMILIA – Il fuoco avvolge l’edificio, non risparmia neanche l’insegna dell’azienda, il tetto del negozio crolla. E’ il momento più drammatico del pomeriggio: l’Agriservice aveva chiuso al pubblico e dopo poche ore stava andando a fuoco. L’attività di via Agnoletti, nella zona annonaria, parte del Gruppo Rama è specializzata nella distribuzione e vendita di macchinari e attrezzi per il giardinaggio ed è stata praticamente distrutta.
A dare l’allarme è stata la donna che si occupa delle pulizie. Erano circa le 14. La signora ha raccontato di aver notato le fiamme provenienti da un bidone pieno di olio esausto, sul retro all’esterno del capannone. I vigili del fuoco sono arrivati in pochi minuti ma le fiamme avevano già intaccato la parte adibita ad officina, dove si trova anche il laboratorio. “Abbiamo il laboratorio dove prepariamo le macchine per la vendita. I combustibili li teniamo fuori ma c’è la benzina, perché le macchine devono averla quando si vendono” spiega il titolare Dante Bellamico.
Con una velocità impressionante, il fuoco si è propagato verso il magazzino interno. Infine l’incendio è arrivato nella parte che si affaccia su via Agnoletti, dedicata alla vendita dei prodotti. Qui il calore ha causato il crollo della copertura. Pochissimi i macchinari, come i trattorini da giardino, che si è riusciti a salvare.
Sette le squadre dei vigili del fuoco al lavoro provenienti da tutta la provincia oltre che da Modena, più di 20 uomini. Nella zona Annonaria sono arrivati anche i carabinieri, gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale. La densa colonna di fumo era visibile da chilometri di distanza. Restano da capire le cause, cosa può avere innescato l’incendio e come si è propagato. Gli accertamenti sono in corso.
Guarda le foto di Corrado Bertozzi per Reggionline
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio vigili del fuoco incendio Agriservice






























