REGGIO EMILIA – Gli abitanti del centro storico di Reggio da oggi hanno un punto vendita in più per fare la spesa. La nuova coop di Piazza Diaz, a Porta Castello, è un piccolo gioiellino. “E’ un supermercato di vicinato, ma con tutto il reparto fresco, è il nono punto vendita Coop in provincia e completa la nostra offerta – spiega Piermario Mocchi, direttore generale Retail di Coop Alleanza 3.0 – è un punto vendita di 250mq, con 14 collaboratori, di cui 4 di nuova assunzione, una squadra giovane”.
Insieme all’inaugurazione a giugno della rinnovata Libreria ‘All’Arco’ il taglio del nastro di oggi conferma la volontà di Coop Alleanza 3.0 e della cooperazione in generale di investire sul territorio, nonostante il periodo non sia dei migliori. “La cooperazione non si è fermata ma investe per il futuro, che speriamo torni presto a livelli pre-crisi” afferma Edwin Ferrari, presidente di Legacoop Emilia Ovest. “Nonostante per la grande distribuzione il periodo sia buono, abbiamo una galassia di partecipate che ha subito un duro contraccolpo – spiega Andrea Volta. vice presidente di Coop Alleanza 3.0 – ma andiamo avanti e abbiamo un piano di rilancio”.
L’inaugurazione della nuova Coop di Piazza Diaz inoltre si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’intera zona. “Inaugureremo presto il nuovo studentato all’ex Seminario, un polo con duemila studenti – ha detto il sindaco Luca Vecchi all’inaugurazione – e poi entro fine anno presenteremo il progetto per la riqualificazione di viale Ariosto, che avrà nuovi alberi, una nuova ciclo-pedonale ma con gli stessi posti auto”.
Reggio Emilia inaugurazione coop alleanza 3.0 supermercato Coop