REGGIO EMILIA – Camper e bicicletta: Marco Massari è in vacanza all’estero con la formula che più gli piace. La due ruote caricata a bordo del mezzo e poi utilizzata per qualche pedalata tra i luoghi visitati. In attesa delle pedalate, figurate, che dovrà affrontare in municipio dopo l’estate, perché i fronti caldi sono molteplici: dalle evoluzioni sulla vicenda “polo della moda” agi sviluppi su Inalca, tanto per citare due esempi.
Il sindaco giovedì sarà comunque presente alla riunione di giunta che si terrà in modalità online, visto che anche il vicensindaco De Franco e quasi tutti gli assessori sono in ferie. La prossima settimana è prevista una pausa: i lavori riprenderanno a fine mese quando per programmare l’autunno la squadra potrebbe ritrovarsi una giornata “in ritiro”, forse in un agriturismo sulle colline della nostra provincia, come già accaduto, nel più stretto riserbo, a inizio luglio a Quattro Castella.
Un’occasione seminariale per affrontare una serie di dossier sulle principali questioni amministrative, ma al tempo stesso per fare squadra: un appuntamento che vedrebbe la presenza anche dei consiglieri delle forze di maggioranza. A proposito della squadra di governo, non trovano conferme, al momento, le voci su un rimpasto di giunta all’orizzonte a settembre.
Per il Consiglio il rompete le righe era avvenuto, invece, lo scorso 28 luglio: Sala del Tricolore riaprirà i battenti il 15 settembre.
Reggio Emilia comune reggio emilia Marco Massari