REGGIO EMILIA – Un grosso incendio è scoppiato intorno alle 21,15 all’interno del deposito degli autobus di Seta, in via Del Chionso a Reggio. Fiamme alte, esplosioni, i danni sono ingenti. L’incendio è partito da un autobus a Gpl nella rimessa. Diversi i mezzi danneggiati e distrutti, si parla di almeno una dozzina. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per cercare di contenere le fiamme. Via del Chionso è stata chiusa. Sul posto anche il sindaco Luca Vecchi. Saranno pesanti le ripercussioni sul trasporto pubblico. Domani mattina riapriranno con le lezioni in presenza le scuole superiori.
Notte di inferno nel deposito degli autobus di Seta: il bilancio dei danni dell’incendio. VIDEO
“Fortunatamente non ci sono feriti – le parole del primo cittadino – Mi sono recato subito sul posto insieme ai soccorritori e alle forze dell’ordine per valutare la situazione, che ora è sotto controllo. Domani arriveranno da Modena alcuni mezzi sostitutivi, ma dobbiamo aspettarci qualche giorno di disagi per i passeggeri del servizio pubblico, perché prima di tornare a pieno regime saranno necessari controlli anche sulle vetture che erano vicine a quelle interessate dall’incendio. Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco per la professionalità e la tempestività con cui sono intervenuti. Si sono assunti un grande rischio nel domare le fiamme in un parcheggio pieno di autobus e hanno evitato che la situazione peggiorasse ulteriormente”.
La vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni parla di “rogo inquietante”. “Mi sto attivando affinché il caso venga seguito con estrema attenzione non escludendo nessuna pista. Giù le mani dal trasporto pubblico reggiano”.
Foto e video di Corrado Bertozzi per Reggionline
Video Tg Reggio
Reggio Emilia vigili del fuoco incendio Seta autobus via Del Chionso deposito