REGGIO EMILIA – Due equipaggi della squadra volanti della polizia sono intervenuti questa mattina al Conad Le Querce dopo che un anziano aveva segnalato la presenza, nei parcheggi, di un truffatore che aveva appena messo in atto quello conosciuto come il “raggiro della gomma forata”.
Dopo aver raccolto le dichiarazioni del pensionato, che ha anche fornito una descrizione del malvivente, sul posto gli agenti hanno aiutato un’altra persona, sempre anziana, a sostituire la ruota anteriore sinistra, evidentemente bucata poco prima dal truffatore. Questa seconda vittima si è accorta poco dopo che, mentre stava cambiando lo pneumatico, gli erano stati rubati dal sedile lato passeggero portafogli, chiavi di casa e smartphone.
Specialmente nei parcheggi dei supermercati, questo modus operandi è molto utilizzato dai truffatori che prima bucano una gomma e poi aspettano che il proprietario scenda per cambiarla, lasciando incustoditi i propri averi e spesso sul sedile passeggero; quello è il momento in cui agiscono per rubare tutto ciò che possono.












