REGGIO EMILIA – Il furto e la restituzione della bicicletta al legittimo proprietario. Tutto in un’ora. Ecco riassunta la vicenda di Giovanni Ghirelli, proprietario del Magna e Tes sito in centro storico, che questa mattina è stato protagonista di una spiacevole vicenda, ma dal lieto fine.
Intorno alle 11.30, durante l’allestimento dei tavoli per la distesa esterna del ristorante, un uomo ha approfittato della distrazione del proprietario per sottrargli la bicicletta elettrica che si trovava all’interno di un deposito adiacente il locale.
Grazie all’aiuto di due vicine, che hanno notato il furto, Ghirelli è riuscito a chiamare subito una pattuglia della Polizia locale. Con i dettagli forniti, gli agenti sono riusciti a risalire al ladro e a far sì che un’altra pattuglia venisse allertata per rintracciare il malvivente.
Detto, fatto. Perché in un’ora, intorno alle 12.30, il ladro veniva pizzicato davanti alla sua abitazione con la bicicletta appena rubata. Per lui, georgiano di 37 anni, anche una denuncia. Poco tempo dopo la restituzione del mezzo a due ruote al legittimo proprietario.
“Voglio fare un ringraziamento – ha dichiarato Ghirelli a Reggionline – Siamo sempre lì a puntare il dito quando le cose non vanno, oggi invece hanno funzionato benissimo. E’ stato un esempio di grande professionalità, li ringrazio di cuore”.