REGGIO EMILIA – “Abbiamo appreso dai cittadini la triste vicenda dei 19 alberi di Via Fogliani. Occorre capire il perché di questo abbattimento, ora sospeso dagli stessi tecnici e assessora Bonvicini che lo hanno autorizzato, e se è davvero necessario. Giovedì 4 Aprile alle 8.15 saremo nella via chiamati dai residenti con l’amico Stefano Ferrari di Reggioemiliaripuliamoci”.
I consiglieri Fabrizio Aguzzoli e Dario De Lucia hanno depositato oggi una interpellanza in Comune. Sono tre le domande che i consiglieri chiedono al Sindaco Luca Vecchi. Per quale motivo il Comune di Reggio Emilia ha ritenuto opportuno autorizzare e poi sospendere l’abbattimento di 19 alberi siti nel complesso condominiale “Grisendi”. La seconda questione che la forza civica solleva è se il Comune di Reggio Emilia abbia valutato con accuratezza l’impossibilità di eseguire interventi meno drastici rispetto all’abbattimento degli alberi di cui in premessa. Infine, per quale motivo l’avviso di abbattimento degli alberi in questione sia stato reso noto pubblicamente solo a pochi giorni dalla data prevista per l’intervento.
“In una città che soffoca nello smog non possiamo più permetterci di abbattere alberi così maestosi esistono altre soluzioni”, chiosa Stefano Ferrari, fondatore di Reggioemiliaripuliamoci.











