REGGIO EMILIA – Agenti della polizia si sono portati, ieri, in piazzale Marconi, dove era segnalata una lite tra tre persone, di cui una presumibilmente in possesso di un coltello. All’arrivo i soggetti si erano già dileguati, ma intorno alle 21 un agente in borghese ha notato un uomo in via Costituzione che corrispondeva alla descrizione fatta da colui che ha dato l’allarme e al fotogramma della telecamera di sorveglianza visionato in mattinata.
Inoltre, dalla tasca dei pantaloni del soggetto fuoriusciva un coltello, motivo per il quale l’agente ha deciso di intervenire riuscendo a fermare l’uomo e a disarmarlo, nonostante la strenua resistenza mostrata. Sul posto sono giunte le volanti, con i poliziotti che con molta difficoltà sono riusciti a calmarlo. Poco dopo sono giunti i soccorsi che lo hanno accompagnato al pronto soccorso.
Al termine, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi atte a offendere e ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Il coltello gli è stato sequestrato.











