REGGIO EMILIA – Oggi alle 16.30 in Cattedrale è in programma l’ultima messa reggiana del vescovo uscente monsignor Massimo Camisasca: si tratterà del suo saluto alla città dopo che lo scorso 10 gennaio Papa Francesco aveva accolto la sua rinuncia al governo pastorale della diocesi per raggiunti limiti d’età.
 Per desiderio di monsignor Camisasca la partecipazione sarà aperta a tutti, senza alcun particolare invito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le porte della Cattedrale saranno aperte un’ora prima dell’inizio della celebrazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-Covid, senza necessità di prenotazione del posto, ma con la raccomandazione all’utilizzo della mascherina FFP2.
 Saranno presenti volontari del servizio d’ordine diocesano che daranno ai fedeli indicazioni specifiche e risposte a fronte di eventuali necessità particolari.
 Mons. Camisasca, 76 anni, era stato nominato vescovo di Reggio nel settembre 2012. Il suo successore, mons. Giacomo Morandi farà, invece, il suo ingresso in Diocesi domenica 13 marzo, alle 16.30 in Cattedrale.
Reggio Emilia, è il giorno dei saluti per monsignor Camisasca
13 febbraio 2022
Oggi alle 16.30 in Cattedrale l’ultima messa reggiana del vescovo uscente. Il 13 marzo l’ingresso in Diocesi del suo successore mons. Giacomo Morandi











