REGGIO EMILIA – Dal primo agosto la società Ginnastica Amatori si allena al Palasport di Reggio a causa dell’inagibilità della palestra Bergonzi. Una soluzione temporanea in vista della sistemazione del tetto del loro impianto abituale. Lavori che dovevano finire entro metà settembre ma che ad ora non sono ancora cominciati. E il 12 settembre le ginnaste dovranno lasciare l’impianto di via Guasco dove riprenderanno le normali attività sportive di ogni stagione. In pratica la storica associazione sportiva reggiana rischia di ritrovarsi letteralmente per strada.
“La nostra associazione esiste da 52 anni. Abbiamo 200 atlete che non potranno riprendere l’attività – spiega Laura Boschi – Siamo riusciti per ora a far allenare il settore agonistico grazie alla disponibilità del palasport ma dal 12 non potremo più utilizzarlo. Non sono ancora state trovate soluzioni adeguate e non sappiamo dove depositare l’attrezzatura che da qui deve uscire. Ci servirebbe un capannone di 500/600 metri quadri. Abbiamo avuto tre incontri con l’assessore allo sport Curioni, ci ha garantito la palestra Bergonzi entro metà settembre. Siamo ancora in attesa di vedere iniziare i lavori”.
Reggio Emilia, Ginnastica Amatori senza palestra. VIDEO
4 settembre 2020La Bergonzi è inagibile in attesa di lavori al tetto e dal 12 settembre 200 atlete della storica società cittadina dovranno lasciare anche il palasport di via Guasco