REGGIO EMILIA – Gigliola Venturini è la nuova presidente dell’Istituzione Scuole e Nidi dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia e Angelo Cigarini membro del consiglio di amministrazione della stessa Istituzione. La nomina da parte del sindaco Luca Vecchi è arrivata al termine di una proceduta pubblica. Si completa così il rinnovo delle cariche di vertice del sistema educativo di Reggio, dopo quelle riguardanti la Fondazione Reggio Children e Reggio Children srl avvenute nei giorni scorsi. Venturini succede a Cristian Fabbi, passato alla presidenza di Reggio Children srl; Cigarini entra nel Cda al posto di Cristina Iani, docente di Unimore che, per impegni professionali, non è in grado di mantenere la propria disponibilità per l’Istituzione.
Gigliola Venturini è stata docente di Scienze motorie nelle scuole secondarie di Reggio Emilia; ha svolto esperienze professionali nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento docenti ed è stata componente di Gruppi di ricerca sulla metodologia dell’insegnamento e sulla didattica. Impegnata nel volontariato, è stata inoltre consigliera comunale di Reggio e segretaria provinciale del Pd.
Angelo Cigarini è stato insegnante di scuola primaria e vicepreside d’istituto, coordinatore di progetti educativi. E’ stato inoltre membro del Cda dell’Istituto per adolescenti Santi Pietro e Matteo, delle Acli provinciali e dell’Enaip. E’ stato consigliere comunale di Reggio.











