REGGIO EMILIA – Piace l’iniziativa lanciata dal Comune per arginare la crescita esponenziale della colonia di conigli che si è da tempo stanziata ai piedi dell’acquedotto. La notizia della possibilità di adottare gli animali ha fatto in breve il giro della provincia. Facendo un giro di ricognizione in zona, abbiamo incontrato una famiglia giunta da Casina per farsi un’idea della situazione. “Non pensavamo di incontrarne così tanti – sono le parole di stupore che raccogliamo -, faremo richiesta per uno di loro, ci piacerebbe poterlo scegliere ma pare non sia possibile”.
L’operazione di cattura prenderà il via martedì 30 novembre. Una volta sterilizzati i roditori verranno liberati sempre nel parco “Il diamante”, in via Gorizia, e nelle aree verdi limitrofe. L’obiettivo del Comune è porre un limite al soprannumero della popolazione. Le indicazioni per le adozioni compariranno sul sito internet dell’amministrazione. Chi aderirà dovrà garantire il benessere delle bestiole sottoscrivendo una sorta di contratto, ma c’è chi dubita sulle buone intenzioni dei firmatari.
Leggi anche:
Reggio Emilia adozioni conigli acquedotto conigli zona orologio parco il diamanteReggio Emilia: è possibile adottare i conigli del parco del Diamante