REGGIO EMILIA – Spaccata nella notte ai danni dell’esercizio Gastroboutique del Portichetto in piazza Vallisneri, alle porte del centro storico. I ladri hanno agito in piena notte, dopo che la titolare con i collaboratori avevano chiuso l’attività. Hanno sfilato un grosso tombino dal parcheggio adiacente e lo hanno scagliato contro la vetrina, che è andata in mille pezzi. Questo ha permesso alla banda – si pensa fossero in tre persone – di entrare e arraffare di tutto.
Sparite bottiglie di vino, formaggi anche pregiati, olio e altri alimenti conservati nel retrobottega. L’unica cosa che non hanno potuto prendere è stato il denaro, poiché il fondo cassa viene prelevato a ogni chiusura. Sul caso stanno ora facendo tutti gli accertamenti i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia. Saranno visionate le telecamere che aiuteranno a capire anche come si sono mossi i ladri, dove e come hanno caricato tutta la refurtiva. Così come resta da accertare se sono stati notati da qualcuno. Un colpo comunque durato una manciata di minuti.
Per la giovane titolare, che ha aperto l’attività appena un anno fa, la delusione e la rabbia per quello che è accaduto: di migliaia di euro è il danno subito, come ha spiegato lei stessa al microfono di Tg Reggio.
Reggio Emilia carabinieri furto con spaccata furto gastroboutique reggio emilia