REGGIO EMILIA – E’ di diverse centinaia di euro, sottratte dalla cassa, il bottino di un furto messo a segno alle 5 di questa mattina ai danni del bar ristorante Profumo di Napoli di viale Monte Grappa. I malviventi, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sono entrati nel locale dopo avere forzato una porta di accesso. Ad allertare i militari è stato lo stesso titolare, svegliato da un messaggio di allarme giunto sul proprio telefonino collegato all’impianto di sicurezza del locale. L’uomo ha assistito in diretta dal suo smartphone al raid furtivo.
Le immagini della videosorveglianza sono ora all’attenzione degli investigatori dell’Arma per cercare di cogliere elementi utili che possano far risalire ai colpevoli.
A proposito di furti, sempre i carabinieri hanno individuato e denunciato tre uomini, residenti in città, accusati di avere rubato una macchina cambiamonete in un bar di Fermo, nelle Marche. Tutto è accaduto nella notte tra il 13 e il 14 agosto: alle forze dell’ordine veniva segnalata la presenza nei pressi della nostra città del cambiamonete rubato a 300 km di distanza e dotato di dispositivo Gps. Carabinieri e polizia, portatisi sul posto, hanno trovato una Seat Ibiza bianca con bagagliaio e portiere aperti e, a pochi metri di distanza, il cambiamonete forzato: per terra c’era del denaro del valore di oltre 60 euro in monete da 2 euro. Sulla vettura i ladri avevano incredibilmente lasciato i portafogli con i documenti di identità, corrispondenti a tre soggetti, due 30enni e un 36enne, tutti con precedenti. Nei loro confronti è quindi scattata una denuncia. Sequestrati anche passamontagna e guanti utilizzati presumibilmente per il colpo.
Reggio Emilia carabinieri furto locale