REGGIO EMILIA – Spaccata la scorsa notte in città, nel quartiere di Santa Croce, ai danni di una concessionaria di moto. E non nemmeno la prima volta. Oltre 50mila Euro il valore della merce sottratta. Indagano i carabinieri.
***
Per il MotorMix di via Adua, non è una novità: lo scorso anno, proprio a inizio febbraio, la concessionaria aveva subito un colpo analogo, con le stesse modalità. La scorsa notte i ladri sono entrati in azione poco prima delle 3.30. Hanno forzato l’inferriata posta a protezione dell’ingresso, poi con delle mazze hanno infranto la porta di vetro del negozio, mandandola in frantumi. Una volta dentro si sono impadroniti di sei motociclette e una bici elettrica. “Si tratta di moto da cross e moto da enduro”, spiega il titolare Luca Sezzi.
Ad intervenire sul posto i carabinieri dalla caserma che si trova a poca distanza. I militari sono stati allertati dallo stesso titolare avvisato dell’entrata in funzione del sistema di allarme. Quando però gli uomini dell’arma sono giunti sul posto dei malviventi non c’era più traccia. Avevano caricato le due ruote su di un furgone dandosi alla fuga. Gli investigatori stanno ora esaminando le immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza posta all’interno. “Dalle immagini si vedono due uomini inazione, ma erano almeno in tre o quattro”, aggiunge il commerciante. Un colpo studiato nei dettagli e messo in atto da una banda esperta che ha agito in maniera mirata.
Guarda le foto (Corrado Bertozzi per Reggionline)
carabinieri furto ladri via Adua concessionaria moto