REGGIO EMILIA (Reggio Emilia) – Non conoscono sosta i ladri di Parmigiano Reggiano. L’ennesimo colpo si è consumato nella notte a Gavasseto, ai danni dell’omonimo caseificio situato in via Muti. Una banda, giunta a bordo di un furgone bianco, ha fatto ingresso nel cortile dello stabilimento accedendo dal cancello scorrevole.
E’ successo poco dopo la mezzanotte. Per entrare nella struttura i malviventi hanno forzato una porta in metallo dei locali adibiti alla salatura. Da qui, tagliando un’inferriata, sono riusciti a raggiungere il magazzino di stagionatura. Sedici le forme di Parmigiano Reggiano finite nel bottino dei ladri, la cui azione è stata disturbata dall’allarme acustico che a un certo punto è scattato.
Allertato dal sistema antifurto, il casaro è intervenuto nel momento in cui i delinquenti stavano per darsi alla fuga. Subito ha allertato la polizia. All’arrivo della volante della banda non c’era più traccia. Le indagini sono in corso con l’obiettivo di rintracciare i responsabili. Il formaggio rubato aveva raggiunto i 24 mesi di stagionatura.
Leggi e guarda anche:
Reggio Emilia polizia Furto di Parmigiano Reggiano ladri in azione caseificio gavasseto furto alla latteria banda del formaggioRubate 150 forme di formaggio all’azienda agricola Quattro Castella. VIDEO