REGGIO EMILIA – Furti a raffica nella zona di via Terrachini, in città, non lontano dalla Polveriera e dal Mirabello. Diversi gli episodi segnalati di recente. E non solo nei garage e nelle cantine dei condomini. C’è un triste primato che riguarda questo kebab, visitato dai malviventi ben quattro volte in quattro mesi: “Ci hanno rubato anche le telecamere di videosorveglianza”, dice il titolare.
Ma come detto non è l’unica attività commerciale ad essere stata presa di mira. A fare le spese delle razzie consumate di notte o nelle prime ore del mattino, con la complicità del buio, anche una pizzeria e il titolare di una edicola: “Avevo appena parcheggiato l’auto per aprire la mia attività quando è suonato l’allarme della vettura e ho visto che mi avevano infranto il finestrino e rovistato all’interno”.
Una situazione che sta mettendo apprensione anche ai residenti che lamentano condizioni di incuria nella zona, come riferisce questa cittadina ai nostri microfoni: “Io mi sono imbattuta in un ladro una volta, mentre uscivo di casa per andare a lavorare alle 5 del mattino. Qui c’è poca illuminazione“, lamenta Lucia Torelli.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di fare luce su questi episodi e per capire se ad agire possa essere stata la stessa mano.
polizia ladri furti controlli mirabello negozi ex Polveriera via Terrachini