REGGIO EMILIA – Per evitare il controllo della polizia si è schiantato contro un camion. E’ l’epilogo dell’inseguimento avvenuto nella notte verso le 5. Lo schianto si è verificato sulla via Emilia a San Maurizio, all’altezza della rotatoria con via Cuire. Qui l’auto del il fuggitivo si è immessa a tutta velocità nella rotonda. In quel frangente ha incontrato sulla sua traiettoria un camion. In conseguenza dello scontro, che è stato inevitabile, il mezzo pesante si è ribaltato appoggiandosi sul lato sinistro.
La folle corsa del bolide inseguito dalla polizia, un Suv Mitsubushi Outlander di colore bianco, è cominciata in via Terrachini, quando il giovane alla guida, un 23enne, non si è fermato all’alt imposto da una pattuglia della squadra volante. Gli agenti subito hanno diramato la segnalazione ai colleghi. Fuggito come una scheggia il suv ha percorso via Matteotti per poi immettersi sulla via Emilia. Non si è fermato nemmeno dinanzi alle auto della polizia messe in diagonale lungo la strada. Le ha evitate per continuare a correre fino alla rotatoria luogo dell’incidente. A bordo dell’auto c’erano altri due ragazzi, di 20 e 21 anni. Trascurabili per tutti, fortunatamente, le conseguenze dell’urto. Anche per le due persone che viaggiavano sull’autoarticolato.
Oltre ai mezzi e agli operatori del 118 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati della rimozione dei veicoli dalla sede stradale. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polstrada.
Il 22enne conducente, bloccato dalla polizia dopo lo scontro, rischia ora la denuncia per più reati stradali.
Guarda le immagini
Reggio Emilia polizia incidente via Emilia 23enne denunciato via Amendola via Curie scappa dal posto di blocco controllo di polizia