REGGIO EMILIA – Stria Pane e Cucina di Reggio Emilia ha ricevuto a Roma la nomina a “Bakery dell’anno 2025” da Gambero Rosso, il primo gruppo editoriale dell’enogastronomia italiana. La premiazione ha avuto luogo lunedì mattina allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma, dalle mani di Annalisa Zordan, alla presenza dei vertici del gruppo di super esperti che monitorano costantemente l’Italia in lungo e in largo per rilevare qualità di ristoranti, cucine, forni, aziende, prodotti artigianali, grandi e piccole realtà locali.
La nomina a migliore Bakery italiana è stata consegnata a Lorella Braglia, fondatrice e presidente di Forno Storia, insieme alla socia e direttrice marketing del gruppo Elisa Tribuzio. Il premio sarà pubblicato nella nuova edizione della Guida del Gambero Rosso nella sezione Pane e panificatori.
Nata a Reggio Emilia nel 2015 come azienda di pane biologico a base di pasta madre, da grani antichi macinati a pietra, Forno Stria ha dapprima aperto la Bakery Pane e Cucina in via Montefiorino 7, e recentemente anche un nuovo negozio in via San Carlo 11/b, a ridosso di piazza Fontanesi in centro città.
Forno Stira è Società Benefit dal 2022 ed è riconosciuta Benefit Corporation nel 2023.