REGGIO EMILIA – Via libera del consiglio comunale, su proposta del sindaco Luca Vecchi, all’estensione della fibra ottica (tramite Lepida, partecipata dal Comune allo 0,0014%), all’aumento del controllo del territorio con nuove telecamere e a ulteriori misure per abbattere il digital divide. Il consiglio ha così votato: 22 favorevoli (Pd, Coalizione Civica, Bertucci di Movimento 5 Stelle, Reggio E’, Più Europa, Immagina Reggio); 8 astenuti (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Soragni di Movimento 5 Stelle).
Sarà portata la fibra ottica nelle zone di: via Emilia, Palasport, corso Garibaldi, via Farini, parcheggi Cecati e Polveriera; scuola elementare di Gavassa; frazioni di Gavassa e San Bartolomeo.
Ulteriori punti individuati, da inserire in una seconda fase di attuazione, riguardano: le case protette Le Magnolie, Girasoli e Villa Le Mimose; via Teggi, Area Crostolo, Campovolo e stadio Mapei Città del Tricolore, Palasport di via Guasco, parcheggi Foro Boario e Tribunale.
Il valore complessivo dell’addendum è di 262.900 euro.
Reggio Emilia lavori internet fibra ottica